TERMINI & CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI.

L’acquisto dei capi di abbigliamento personalizzati (di seguito i “Prodotti”) in vendita sul sito internet www.fkyouridentity.com (di seguito il “Sito”) è consequenziale alla stipula di un contratto di compravendita tra l’utente del sito (di seguito l’“Utente”) e la  Identity S.R.L.S. con sede legale in Via Caboni, 10 – 09126 Cagliari (CA) Codice Fiscale e Partita IVA n. 03959390927  (di seguito la “Società”). La Società è sempre contattabile via email all’indirizzo clienti@fkyouridentity.com, con risposta in orari din ufficio.
Il contratto di compravendita viene concluso sul Sito “on-line”, si tratta cioè di un contratto a distanza, ovvero il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili stipulato tra la Società e l’Utente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dalla Società che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Il contratto di compravendita si intende concluso con l’accettazione da parte della Società dell’ordine effettuato dall’Utente sul Sito.
L’ordine dell’Utente, essendo sottoposto alla disponibilità dei modelli di Prodotti richiesti, così come al luogo di consegna e ad altri fattori, costituisce la proposta che potrà essere accettata o rifiutata dalla Società a suo insindacabile giudizio. L’accettazione della Società avviene mediante la conferma d’ordine che viene inviata all’indirizzo email indicato dall’Utente a seguito della ricezione dell’ordine (di seguito la “Conferma d’Ordine”). In caso di mancata ricezione da parte dell’utente delle Conferma d’Ordine, lo stesso si intenderà rifiutato dalla Società. Fatta ovviamente salva la possibilità di un rifiuto espresso inviato mediante qualsiasi mezzo (dunque anche utilizzando la posta elettronica ordinaria) da parte della Società.
Inviando l’ordine di acquisto tramite il Sito, l’Utente dichiara di aver preso visione delle presenti condizioni di vendita (di seguito le “Condizioni di Vendita”) e delle condizioni di pagamento (di seguito “Condizioni di Pagamento”) e di accettarle integralmente.
Se l’Utente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la compravendita dovrà provvedere a conservare (stampando o salvando copia elettronica) le presenti Condizioni di Vendita e le Condizioni di Pagamento in quanto le stesse rimarranno applicabili al suo acquisto anche se successivamente modificate ad opera della Società.
Difatti, le presenti Condizioni di Vendita, unitamente alle Condizioni di Pagamento e alla Privacy Policy, possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla Società che provvederà a darne comunicazione secondo tempi e modalità che saranno definite unilateralmente dalla stessa a propria insindacabile discrezione.
Il prezzo dei Prodotti, già indicato nel sito, verrà confermato nella Conferma d’Ordine in maniera distinta per ciascuno dei Prodotti ordinati. La Società si riserva la facoltà di confermare o modificare i prezzi dei Prodotti non disponibili a magazzino al momento della Conferma d’Ordine in base ai listini vigenti qualora gli stessi siano differenti rispetto a quelli della data dell’ordine.
La Conferma d’Ordine conterrà l’immagine e il modello dei Prodotti ordinati, il numero dell’ordine, la data e ora dell’ordine e i dati dell’Utente. In caso di indisponibilità momentanea dei Prodotti ordinati, l’Utente verrà avvisato tempestivamente ed avrà facoltà di scegliere se perfezionare l’acquisto ovvero di rinunciare allo stesso.  L’Utente si impegna a comunicare tempestivamente alla Società eventuali correzioni da apportare ai sui dati. I dati compresi nella Conferma d’Ordine saranno necessari per la consegna dei Prodotti e per identificare tutte le comunicazioni tra l’Utente e la Società.
L’immagine a corredo dei Prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche degli stessi e potrebbe differire in colore e dimensioni.

Condizioni di Pagamento

Per ciascuno dei Prodotti presenti sul Sito è facilmente identificabile il prezzo richiesto dalla Società per l’acquisto. Tutti i prezzi indicati per i Prodotti, sia sul Sito che nella Conferma d’Ordine sono comprensivi di IVA. Tale imposta viene applicata per acquisti con consegna sul territorio italiano e in paesi della Comunità Europea. Per i paesi extra CEE questa imposta non verrà applicata. In quest’ultimo caso la Società non risponde di dazi doganali e di importazione, o di spese di sdoganamento eventualmente applicati sui Prodotti dalle competenti autorità locali.
Per tutti gli ordini inviati dall’Utente sul Sito sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

– Carta di credito;
– PayPal;

Sicurezza dei pagamenti
Le transazioni effettuate sul Sito della Società sono completamente sicure. La Società si affida a PayPal e Shop Pay, i più sicuri ed utilizzati strumenti di pagamento a livello mondiale. Paypal permette all’Utente titolare di carta di credito di fornire i propri dati sensibili (numero di carta, scadenza, nome, etc.) direttamente alla Banca e non alla Società o al service provider che gestisce il Sito. Infatti, nel momento in cui l’Utente decide di pagare con carta di credito, viene richiamata la pagina di pagamento residente su server sicuro (viene utilizzato il sistema di crittografia a chiave pubblica/privata a 128 bit, a totale garanzia per l’acquirente), in cui vengono richiesti i dati sensibili relativi alla carta di credito. La Banca si occupa di convogliare tali dati nei circuiti internazionali e di restituire al cliente l’esito della transazione. Al termine della procedura d’acquisto, un’e-mail notifica l’esito della transazione. La sicurezza di questi sistemi è garantita da un protocollo di trasporto criptato SSL3 con chiave simmetrica a 128 bit (attualmente lo standard di sicurezza più elevato con la certificazione lato server). Tale sistema di crittografia fa in modo che le informazioni non possono essere lette o catturate da malintenzionati.


CONDIZIONI DI PAGAMENTO.

Per ciascuno dei Prodotti presenti sul Sito è facilmente identificabile il prezzo richiesto dalla Società per l’acquisto. Tutti i prezzi indicati per i Prodotti, sia sul Sito che nella Conferma d’Ordine sono comprensivi di IVA. Tale imposta viene applicata per acquisti con consegna sul territorio italiano e in paesi della Comunità Europea. Per i paesi extra CEE questa imposta non verrà applicata. In quest’ultimo caso la Società non risponde di dazi doganali e di importazione, o di spese di sdoganamento eventualmente applicati sui Prodotti dalle competenti autorità locali.
Per tutti gli ordini inviati dall’Utente sul Sito sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

Carta di credito;
PayPal;

Sicurezza dei pagamenti
Le transazioni effettuate sul Sito della Società sono completamente sicure. La Società si affida a PayPal e Stripe, i più famosi e utilizzati strumenti di pagamento a livello mondiale. Paypal permette all’Utente titolare di carta di credito di fornire i propri dati sensibili (numero di carta, scadenza, nome, etc.) direttamente alla Banca e non alla Società o al service provider che gestisce il Sito. Infatti, nel momento in cui l’Utente decide di pagare con carta di credito, viene richiamata la pagina di pagamento residente su server sicuro (viene utilizzato il sistema di crittografia a chiave pubblica/privata a 128 bit, a totale garanzia per l’acquirente), in cui vengono richiesti i dati sensibili relativi alla carta di credito. La Banca si occupa di convogliare tali dati nei circuiti internazionali e di restituire al cliente l’esito della transazione. Al termine della procedura d’acquisto, un’e-mail notifica l’esito della transazione. La sicurezza di questi sistemi è garantita da un protocollo di trasporto criptato SSL3 con chiave simmetrica a 128 bit (attualmente lo standard di sicurezza più elevato con la certificazione lato server). Tale sistema di crittografia fa in modo che le informazioni non possono essere lette o catturate da malintenzionati.

INFORMATIVA SUI RIMBORSI.

Cancellazione: se l’oggetto è già in fase di produzione, non sarà possibile annullare o cancellare l’ordine. In alcuni casi si potrà concordare un annullamento con rimborso parziale, che verrà deciso a discrezione del venditore per ogni singolo caso.
Nel caso in cui si desideri cancellare un ordine è necessaria una comunicazione tramite email all'indirizzo info@fkyouridentity.com, non oltre le ore 10:00 am (GMT+2) del giorno successivo.

Restituzione: L’art. 59 del Codice del Consumo prevede che il diritto di recesso sia escluso relativamente alla “fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Si consiglia di controllare, prima di effettuare l'ordine, di aver compilato correttamente tutti i campi e di consultare la tabella delle taglie (posta sotto la descrizione del prodotto).

La restituzione o sostituzione degli articoli è contemplata qualora il prodotto ricevuto non sia conforme a quanto ordinato. Solamente in questo caso, il cliente è tenuto a contattarci all'indirizzo info@fkyouridentity.com per ricevere i dettagli del reso.

INFORMATIVA SULLE SPEDIZIONI.

 

I Prodotti vengono spediti all’Utente in tutta Italia mediante corriere espresso, al costo fisso di € 6,90. Le tariffe per spedizioni internazionali sono calcolate in base all'indirizzo di spedizione.
L’Utente è tenuto al momento stesso del ritiro dei Prodotti a controllare, alla presenza del trasportatore, l’integrità degli stessi. In caso di ricezione di Prodotti danneggiati occorre rifiutare immediatamente la consegna.
A seguito della Conferma dell’Ordine l’Utente riceverà (dopo circa 10 giorni, tempi di produzione) dalla stessa casella di posta una conferma di spedizione (di seguito “Conferma di Spedizione”).
La Conferma di Spedizione conterrà sia i dati contenuti nella Conferma d’Ordine che un numero che permetterà la tracciabilità dei Prodotti dalla Società/luogo di spedizione fino all’indirizzo indicato dall’Utente per la ricezione degli stessi. I Prodotti vengono consegnati in tutta Italia entro 24/48 ore dall’invio della Conferma di Spedizione, ad eccezione delle Isole Minori dove i prodotti vengono consegnati entro 72 ore dalla Conferma di Spedizione.
I suddetti tempi di invio della Conferma di Spedizione e di consegna dei Prodotti sono meramente indicativi e possono variare sia per ragioni relative alla disponibilità di magazzino dei Prodotti sia per ragioni del tutto indipendenti dalla Società e imputabili allo spedizioniere.

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY.

Identity S.R.L.S  con sede legale in Via Caboni 10 – 09126  CAGLIARI (CA), CF e P.IVA 03959390927 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
 
1. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, anche particolari (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti di pagamento) – in seguito, “dati personali” o anche “dati” da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare. Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, anche se non registrati in una banca di dati, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'elaborazione, la selezione, il blocco, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, la diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
 
 2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati:
A) senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
- concludere i contratti per i servizi del Titolare;
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
 
 
B) svolgimento, previo Suo espresso consenso scritto (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR) di attività di marketing diretto, quali l’invio - anche tramite e-mail, SMS ed MMS - di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o da suoi partner commerciali, ivi compresi omaggi e campioni gratuiti; 
Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).
 
3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.
 
4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e, previo suo consenso 2.B):
-       a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società del Gruppo in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
-       a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, partner commerciali, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento
 
5. Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi.
 
6. Trasferimento dati
I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
 
7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Si precisa che con riferimento alle finalità di cui a punti 2 A del paragrafo “Finalità di trattamento” in mancanza dei dati personali che La riguardano e del relativo consenso al trattamento, e salvi i casi in cui il d.lgs. 196/03 e il Regolamento UE 2016/679 consentano la prestazione successiva del consenso, la prestazione non potrà essere effettuata. Il mancato conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti 2B e 2C del paragrafo “Finalità di trattamento” non avrà invece alcuna conseguenza sull’erogazione delle prestazioni sanitarie richieste.
 
8. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
-       ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
-       ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
-       ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
-       opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
 
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
 
9. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
una email alla casella postale clienti@fkyouridentity.com di Identity S.R.L.S. con sede legale in Via Caboni, 10– 09126 Cagliari (CA). 
10. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è Identity S.R.L.S. con sede legale in Via Caboni, 10 – 09126 Cagliari (CA). L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.